rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Scuola / Via Riccardo di Giusto / Viale Venticinque Aprile, 3

Per i nuovi infissi della scuola Bellavitis saranno spesi 170 mila euro

"I lavori di efficientamento energetico saranno completati prima dell'inizio dell'anno scolastico" promette l'assessore Michelini

Saranno sostituiti tutti gli infissi della scuola superiore di primo grado E. F. Bellavitis che si trova in viale Venticinque Aprile a Udine. La scuola fa parte dell'istituto comprensivo IC Udine VI.

Il costo per eseguire i lavori di efficientamento energetico cambiando tutti e 39 i serramenti costerà 170 mila euro che saranno finanziati attraverso i fondi del Pnrr. Lo ha annunciato il vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici e edilizia scolastica Loris Michelini.

I lavori

"La giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo relativo ai lavori di efficientamento energetico della scuola secondaria di primo grado E. F. Bellavitis, finanziati per 170 mila euro attraverso i fondi del Pnrr” afferma Michelini. “I lavori - ha spiegato l'assessore - prevedono la sostituzione dei serramenti esterni esistenti con serramenti nuovi ad alta efficienza energetica che permetteranno un maggiore risparmio e un miglior isolamento acustico”.  L’intervento prevede la sostituzione complessiva di trentanove finestre, con un aumento di 5° gradi di temperatura in inverno e la riduzione di altrettanti gradi in estate. Secondo quanto riportato dall'assessore il cantiere verrà completato prima dell'inizio del nuovo anno scolastico 2022 - 2023.

“Questo lavoro va non solo a rispondere al diritto degli studenti e degli insegnanti di frequentare ambienti salubri e temperati, con temperature calde in inverno e fresche in estate, ma anche a fornire uno strumento per arginare l’impennata dei costi dell’energia” conclude Michelini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i nuovi infissi della scuola Bellavitis saranno spesi 170 mila euro

UdineToday è in caricamento