rotate-mobile
Cronaca Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Rizzi: sosta selvaggia in zona stadio, i vigili urbani dicono basta

Da tempo i cittadini che abitano attorno al Friuli chiedono di essere tutelati in occasione delle partite di calcio dell'Udinese e dei concerti. Ora l'amministrazione comunale ha lanciato l'ultimatum

Per consentire un miglior deflusso della circolazione ed evitare il più possibile disagi ai residenti, la polizia locale invita a prestare maggiore attenzione al rispetto del codice della strada con particolare riferimento ai divieti di sosta in occasione delle partite di calcio e delle manifestazioni ospitate dallo stadio Friuli.

“Da tempo i cittadini che abitano nell’area dello stadio chiedono al Comune di intervenire per prevenire i fenomeni di sosta selvaggia che sempre si verificano in queste occasioni – spiega l’assessore con delega alla Polizia locale Lorenzo Croattini –. Per questo motivo la polizia locale intensificherà i controlli soprattutto per garantire l'accesso ai passi carrai, il passaggio dei mezzi di soccorso e la sicurezza della circolazione e dei pedoni ma anche con l’obiettivo di tutelare il patrimonio comunale, in particolare delle aree verdi ”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rizzi: sosta selvaggia in zona stadio, i vigili urbani dicono basta

UdineToday è in caricamento