menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La situazione del sabato sera

La situazione del sabato sera

Ci risiamo, sosta selvaggia del sabato sera tra Via Sarpi e Via Mercatovecchio

Una situazione che ormai si protrae da diversi mesi e che, i lavori per la nuova pavimentazione di Via Mercatovecchio, hanno fatto notevolmente aggravare. Diverse le auto parcheggiate sui marciapiedi e in strada in pieno divieto di sosta

Stesso posto, stessa ora. L'appuntamento con al sosta selvaggia nel centro storico cittadino è ormai fisso per il sabato sera. 

Utilitarie, Suv e a volte persino furgoncini, sostano liberamente lungo i divieti, le zone a traffico limitato e sopra i marciapiedi, non curanti del codice stradale e nemmeno delle regole della civile convivenza cittadina. 

Sosta Selvaggia 3-2

Sabato sera

Non ha fatto eccezione la serata di ieri. Due Suv e un'utilitaria hanno sostato per diverse ore lungo il breve tratto che conduce da Via MercatoVecchio a Via Sarpi. C'è chi preferisce parcheggiarla in strada, chi invece parcheggia direttamente sul marciapiede per non "intralciare" il traffico. 

Resta il fatto che, in più di un'occasione, la condotta irriverente dei "sostatori selvaggi" ha causato disagi ai residenti obbligati a un continuo saliescendi dalle vie pedonali o a frenetici slalom tra le auto in sosta.

Complice anche il cantiere di Via Mercatovecchio a essere prese di mira dagli "abusivi" sono soprattutto l'inizio della via principale di Udine tenuta ancora sotto scacco dai lavori per il rifacimento della nuova pavimentazione e Via Paolo Sarpi.

Altri episodi

Non è da meno anche l'incrocio Via Mercatovecchio-Via Cavour, dove in prossimità della farmacia sono decine le auto che si fermano per "l'aperitivo" . In particolare nella serata di ieri sono state diverse le vetture multate.

Insomma una situazione estenuante che si spera possa risolversi con la riapertura della via principale e senza ulteriori episodi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento