Sospeso il volo per Bruxelles: Ryanair taglia la tratta, ma assume in regione
Da fine mese viene sospeso il volo Trieste-Bruxelles a causa del caro carburante: dovrebbe essere riattivato a fine marzo
Un anno, tanto è durato il volo che metteva in collegamento Bruxelles con la nostra regione. A fine mese, come riporta Il Piccolo, la tratta servita da Ryanair sarà però interrotta, per ripartire (si prevede) soltanto a fine marzo, nonostante i buoni numeri registrati. Il problema è, però, il caro carburante: la tratta, infatti, sta funzionando piuttosto bene in termini di numeri, ma la compagnia irlandese corre ai ripari per la stagione invernale, tagliuzzando qua e là dove ritiene di fare meno danni in previsione di riattivare i voli in primavera.
Assunzioni
Nel frattempo, il colosso del low cost assume in regione. Riprende infatti il programma di reclutamento invernale di Lauda Europe, compagnia del gruppo Ryanair, che il 17 e 18 ottobre ha programmato a Trieste due giornate di recruiting per nuovi assistenti di volo. Le due sessioni di selezioni si terranno presso l’Hotel NH Trieste, dalle 10 e alle 15, di lunedì 17 ottobre, e alle 10 di martedì 18 ottobre; in corso Camillo Benso Conte di Cavour, 7. Dopo una breve prova di lingua inglese come pre-selezione per l’accesso ai colloqui individuali, ai candidati ritenuti idonei per accedere al corso di formazione completamente gratuito, verranno poi spiegate nel dettaglio le opportunità relative alla carriera in Lauda Europe e le possibilità di crescita lavorativa. Ad accogliere i candidati sarà presente l’Head of Inflight di Lauda Europe Ltd, Maria Cristina Civiletti.