rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Lignano da domani senza trasporto scolastico, l'annuncio del sindaco Fanotto

A spiegare i fatti ci ha pensato il Sindaco Luca Fanotto sul profilo Facbeook del Comune di Lignano. La ditta incaricata, racconta il Primo cittadino, non avrebbe fatto pervenire la documentazione attestante il rinnovo della copertura assicurativa dei mezzi

"Cari Lignanesi sono purtroppo costretto a fare questa comunicazione pubblica. Tuttavia si tratta di una comunicazione importante perché riguarda il trasporto scolastico e coinvolge numerose famiglie e studenti che frequentano le nostre scuole".

Comincia così il videomessaggio del Sindaco di Lignano Luca Fanotto, postato sulla pagina Facebook del comune della località balneare.

"A partire da lunedì la ditta selezionata con gara europea regionale non potrà più erogare questo servizio a favore di Lignano. Ditta individuata un anno fa che e che, nonostante le numerose sollecitazioni, ad oggi non ha fatto pervenire la documentazione necessaria attestante il rinnovo della copertura assicurativa dei mezzi. Per questo grave inadempimento la nostra amministrazione ha dovuto risolvere il contratto ed i mezzi non potranno più girare sul territorio".

"Da lunedì - fa sapere il Sindaco - gli studenti e le famiglie dovranno necessariamente organizzarsi per raggiungere autonomamente le scuole. Lo dico in maniera chiara - ci tiene a precisare - perché purtroppo mi rendo conto del disagio che questo arrecherà. Vi chiedo pazienza e collaborazione perché stiamo lavorando per identificare la ditta seria e di qualità che possa subentrare nell'erogazione di questo importante servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano da domani senza trasporto scolastico, l'annuncio del sindaco Fanotto

UdineToday è in caricamento