rotate-mobile
il lutto

Muore nel sonno la dottoressa Lucia Damiano, aveva 49 anni

La dottoressa, originaria di Salerno, lavorava nel pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia da pochi mesi

Si è spenta nel sonno la dottoressa Lucia Damiano mentre si trovava in casa propria. Originaria della provincia di Salerno, si era trasferita nel 2003 in Friuli Venezia Giulia, dopo la specializzazione in medicina interna all’università di Napoli. In un secondo tempo aveva conseguito la specializzazione in anestesia e rianimazione nel capoluogo friulano.

Appena arrivata in Fvg aveva lavorato per un anno al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, poi si era spostata presso il pronto soccorso area di emergenza dell'ospedale di San Daniele. Da maggio 2022 era tornata in città per lavorare al pronto soccorso udinese.

Il cordoglio

Stimata e benvoluta dai colleghi, tutti la ricordano con parole cariche di affetto e apprezzamento. Il ritratto che emerge è quello di una donna preparata nel suo lavoro, attenta e disponibile, dotata di un'umanità fuori dal comune. Lascia una figlia di 15 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore nel sonno la dottoressa Lucia Damiano, aveva 49 anni

UdineToday è in caricamento