rotate-mobile
Cronaca Manzano

Bar, tavoli e angolo freccette: scoperto capannone dismesso trasformato in locale

La polizia ha scoperta un'attività abusiva in un ex capannone industriale a Manzano

Trasformano il capannone in locale per bere e mangiare: scatta la denuncia. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cividale del Friuli hanno nei giorni scorsi accertato e sanzionato una violazione di abusiva somministrazione di bevande e alimenti posta in essere in un capannone industriale dismesso a Manzano. L’attività, completamente abusiva, in quanto sprovvista di autorizzazione o SCIA, comporta una sanzione da 1500 a 15000 euro più, naturalmente, il divieto di prosecuzione della stessa.

I controlli

L’accertamento è scaturito a seguito di un intervento degli agenti del Commissariato, con l’ausilio degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”. In tale circostanza, è apparso subito chiaro come parte dell’immobile fosse stato adibito a locale di somministrazione di bevande e alimenti a titolo oneroso. Erano predisposti infatti settori dedicati al consumo, con tavoli e posti a sedere, bancone di mescita e angolo cottura, servizi igienici, con tanto di scritta “WC”, ad uso dei clienti, e una sezione ludica per il gioco delle freccette, il tutto senza modifiche strutturali al fabbricato, che presentava una porzione destinata a ricovero di attrezzi da giardinaggio.

All’interno erano presenti otto persone intente alla consumazione cui sono stati notificati verbali per violazione della normativa anti-covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar, tavoli e angolo freccette: scoperto capannone dismesso trasformato in locale

UdineToday è in caricamento