rotate-mobile
Cronaca

Gesto di solidarietà per la popolazione tedesca colpita dall'alluvione

42 mila bottigliette d'acqua in partenza per la Germania. Ceccarelli Group e Goccia di Carnia uniscono le forze per offrire un sostegno concreto

L'hanno definita l'alluvione del secolo quella che ha colpito le zone tedesche di Renania Palatino e Nordreno-Vestfalia. Un evento di eccezionale portata che provocato 160 vittime. La grave situazione e la carenza di acqua potabile , hanno fatto scattare una cordata solidale made in Friuli. Ceccarelli Group insieme a Goccia di Carnia hanno organizzato un trasporto di 24 tonnellate, il massimo di peso consentito per poter uscire dall’Italia con carichi standard, per un totale è di 42.336 bottigliette di acqua. La spedizione è diretta alla volta di Meckenheim, dove ci sono dei centri di smistamento merce e da dove le bottigliette d'acqua, oltre 42 mila, verranno distribuite in tutte le aree maggiormente colpite.

Le dichiarazioni

“L’idea è nata dal reparto internazionale – spiegano il responsabile di quest'area aziendale, Stefano Gambardella, e l'amministratore di Ceccarelli Group, Gabriel Fanelli –, che per senso di solidarietà, generosità e vicinanza al mercato tedesco e al network Simcargo, di cui siamo partner, ha proposto di aiutare le popolazioni delle zone alluvionate della Germania. Un rapporto, quindi, che non è solo professionale, ma anche e soprattutto umano”. L’amministratore delegato Samuele Pontisso commenta: “Goccia di Carnia è da sempre l’acqua del territorio, vicina alle persone, in questo caso, grazie all’iniziativa di Ceccarelli, possiamo essere vicini alle persone della Germania fornendo loro l’acqua che in molte comunità manca ancora a causa dell’alluvione, proprio come Goccia fece in FVG dopo il terremoto del 1976”. “Ringraziamo Goccia di Carnia – conclude il presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli – per aver prontamente accolto la nostra proposta e aver contribuito al progetto. Un esempio di come due realtà radicate nel territorio abbiano saputo collaborare nel segno della solidarietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesto di solidarietà per la popolazione tedesca colpita dall'alluvione

UdineToday è in caricamento