rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Vicolo Sillio

Solidarietà tra i baristi nella magica serata della finale di Euro 2020

Un gesto generoso del ristorante Al Vapore verso i vicini de La Cantinetta del Borgo

Un'iniziativa che non è passata inosservata. Solidarietà tra colleghi, in un settore, quello della ristorazione, che più di tutti ha risentito delle conseguenze della pandemia.

I fatti

Il locale Al Vapore in centro a Udine ha come giorno di chiusura proprio la domenica. Ma questa fatidica domenica 11 luglio è una giornata speciale. C'è finale degli Europei 2020 tra la nazionale italiana e quella inglese.

Nonostante questa premessa, il titolare del ristorante di vicolo Sillio decide di tenere chiuso, per motivi strettamente personali. Ma pensa che sia un vero peccato lasciare la piazzetta antistante il suo locale vuota e triste in una serata così elettrizzante. Detto fatto, coinvolge i vicini del bar La Cantinetta del Borgo.

Non solo permette di usare il proprio dehors, allestito con sedie, tavolini e un televisore per guardare la partita. Ma lascia anche l'accesso al ristorante affinché potessero servire da mangiare ai numerosi clienti che avevano prenotato i tavolini per assistere al match.

1-41-13

Un'iniziativa semplice ma di vera condivisione.

2-37-4

Il gestore de La Cantinetta del Borgo, Daniele ha affermato: "Quando Rudi, titolare de Al Vapore, ci ha fatto questa proposta, siamo rimasti senza parole. Siamo vicini di casa, per così dire, ma questo gesto va oltre al fatto di supportarci e sopportarci a vicenda. Abbiamo potuto aprire le prenotazioni per altre 60 persone e, grazie all'accesso al suo locale, abbiamo potuto servire le sue rose di pizza insieme ai nostri drink. Con le nostre attrezzature non avremmo mai potuto accontentare tutti i clienti. Così la serata è stata un successo. Proprio vero che l'unione fa la forza. Possiamo certamente dire che è stata una notte magica sotto ogni punto di vista. E non ci resta che dire grazie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà tra i baristi nella magica serata della finale di Euro 2020

UdineToday è in caricamento