rotate-mobile
Cronaca

Friuli: comincia alla grande il viaggio di "Sognando la Thailandia"

Nicola Marcellino e Federico De Dominicis raggiungono Aquileia e Cividale, prima tappa del lungo viaggio fino a Bangkok

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Prima tappa e primi siti UNESCO per Nicola Marcellino e Federico De Dominicis, protagonisti di "Sognando la Thailandia". Aquileia e Cividale del Friuli sono pronte ad accogliere i due viaggiatori, grazie alla collaborazione di Turismo FVG, agenzia regionale del turismo del Friuli Venezia Giulia e il suo destination blog www.golivefvg.com.

Sono partiti da poche ore ma il loro viaggio si fa subito molto interessante. Nicola Marcellino e Federico De Dominicis sono i due protagonisti di "Sognando la Thailandia". In tre mesi, in macchina, raggiungeranno la Thailandia ma prima attraverseranno 17 paesi e più di 20 siti UNESCO. La prima tappa di questo lungo cammino è in Italia, in Friuli Venezia Giulia, dove Nicola e Federico si fermeranno per visitare e raccontare Aquileia e Cividale del Friuli, grazie all'ospitalità e al supporto di Turismo FVG. Partiti sabato 25 maggio da Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone (RM), Nicola e Federico arriveranno in serata in Friuli Venezia Giulia, coprendo i primi 700 chilometri del loro lungo viaggio che, all'arrivo in Thailandia, segnerà quota 20 mila. Domenica 26 maggio sono stati ospiti dell'agenzia regionale del turismo, addentrandosi negli spettacolari scenari culturali offerti da Aquileia e da Cividale del Friuli, entrambe inserite nella lista dei siti "Patrimonio dell'Umanità" dell'UNESCO, rispettivamente dal 1998 e dal 2011. Impressioni e sensazioni della visita saranno tradotte in immagini e contenuti che saranno pubblicati sul sito www.vitadaturista.it.

Il viaggio "Sognando la Thailandia" si inserisce nel progetto "Vita da Turista" ideato da PaesiOnLine, una piattaforma web e social attraverso cui gli utenti possono seguire il viaggio e lanciare le loro proposte. Ma anche uno strumento per Enti del Turismo e sponsor trasversali a vari settori per dialogare in modo innovativo e interattivo con un pubblico ampio, attraverso attività di banner adv, advertising quiz, product placement ed eventi. Un pubblico che raggiunge potenzialmente milioni di utenti grazie alla sinergia tra PaesiOnLine e gli altri media partner dell'iniziativa Tiscali, Infomotori e Tui e che supera il milione di fan su Facebook.

La tappa in Friuli Venezia Giulia sarà anche l'occasione per aprire il concorso collegato a "Sognando la Thailandia", che prevedere 30 premi "di tappa" e un premio finale all'arrivo di Nicola e Federico in Thailandia. Il quiz sul Friuli Venezia Giulia, realizzato anch'esso in collaborazione con Turismo FVG e il suo destination blog www.golivefvg.com. Rispondere è il modo migliore per iniziare un lungo viaggio! Chi risponde in modo corretto alle domande partecipa all'estrazione di una "Box for you", che comprende pernottamento per due persone con trattamento di prima colazione e la possibilità di vivere un'esperienza legata al gusto, al benessere, alla cultura o allo svago in Friuli Venezia Giulia, mentre tutti coloro che si saranno registrati nel corso dei tre mesi parteciperanno all'estrazione finale di una vacanza di 10 giorni in Thailandia, in collaborazione con Amazing Thailand e Cathay Pacific, sponsor dell'evento.

Vita da Turista è un progetto nato all'interno di PaesiOnLine, tra i principali portali italiani dedicati al turismo. Il viaggio d'esordio è "Sognando la Thailandia", che porterà Nicola Marcellino e Federico De Dominics a coprire i 20 mila chilometri che separano Roma da Bangkok in auto. Durante il viaggio, visiteranno più di 30 siti UNESCO e i loro racconti saranno pubblicati sul sito www.vitadaturista.it e diffusi sui principali social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli: comincia alla grande il viaggio di "Sognando la Thailandia"

UdineToday è in caricamento