rotate-mobile
Cronaca Gemona del Friuli

Scivola sul ghiaccio e si frattura un arto: infortunio per un'escursionista

Una giovane donna del 1981 stava rientrando da una escursione assieme ad un'amica quando, nell'attraversare una galleria naturale, è caduta sul ghiaccio riportando una frattura

Stava rientrando da una escursione assieme ad un'amica quando, nell'attraversare una galleria naturale, è caduta sul ghiaccio. Sospetta frattura per un'escursionista di Gemona, classe 1981, che ha dovuto chiamare i soccorsi per il forte trauma causato all'articolazione nello scivolamento sul cemento ghiacciato.

I fatti

L'incidente è avvenuto nel tratto che da Monte Ercole porta a Sella di sant'Agnese, sopra Ospedaletto di Gemona, mentre le due donne scendevano. Il gocciolamento naturale presente all'interno della galleria ha creato formazioni di ghiaccio al suolo, rendendo scivoloso il tratto di attraversamento delle escursioniste. La Sores ha attivato la stazione di Udine Gemona del Soccorso Alpino e i soccorritori della Guardia di Finanza. Le squadre sono arrivate sul posto lungo la pista carrozzabile e hanno provveduto a trasportare la barella sull'ambulanza che ha condotto la donna infortunata a Tolmezzo.L'intervento si è chiuso alle 17 di oggi, sabato 9 gennaio 2021. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola sul ghiaccio e si frattura un arto: infortunio per un'escursionista

UdineToday è in caricamento