rotate-mobile
Cronaca Moggio Udinese

81enne cade durante una passeggiata, trovato in stato di ipotermia

L'uomo, un pensionato di San Giorgio di Resia, è stato trovato e soccorso in tempo dai carabinieri della stazione di Moggio Udinese

E' finito fortunatamente bene il brutto episodio accorso ieri mattina ad un pensionato 81enne di San Giorgio di Resia, scivolato lungo un sentiero durante una passeggiata in località Rop, nei pressi di Oseacco.

I soccorsi

L'anziano, uscito di buon'ora, non aveva fatto rientro in casa. I parenti, allarmati per lo strano ritardo, hanno così attivato verso ora di pranzo il 112. A trovare l'uomo sono stati i carabinieri della stazione di Moggio Udinese che verso le 14 lo hanno individuato disteso a terra in un punto poco visibile, vivo, infreddolito, dolorante e impossibilitato nei movimenti. Era sul bordo di una stradina bianca, non lontano dalla strada provinciale 42. Vista la pioggia e le basse temperature che si sono verificate ieri, in particolar modo sul versante delle Alpi Giulie, mostrava sintomi di ipotermia. Immediato l'arrivo degli operatori sanitari che, una volta stabilizzato e coperto, hanno poi trasportato il pensionato all'ospedale di Tolmezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

81enne cade durante una passeggiata, trovato in stato di ipotermia

UdineToday è in caricamento