rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiusaforte

Dispersi nella nebbia, soccorsi due escursionisti

Due escursionisti, molto stanchi e spaventati, hanno riferito di essersi smarriti nei pressi di Sella Prevala a causa della nebbia e delle nuvole basse che impediva la visibilità.

Si sta concludendo un intervento della stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e dei soccorritori della Guardia di Finanza di Sella Nevea per due escursionisti che hanno chiesto aiuto verso le 17 di oggi, giovedì 27 agosto. 

L'intervento

I due, molto stanchi e spaventati, hanno riferito alla Sores, chiamando ili Nue112, di essersi smarriti nei pressi di Sella Prevala a causa della nebbia e delle nuvole basse che impediva la visibilità. Individuata la loro posizione tramite la centrale di Torino con il sistema di georeferenziazione in dotazione SMS Locator, i due sono stati raggiunti dalle squadre dei soccorritori saliti al Rifugio Gilberti con i mezzi fuoristrada e con gli stessi fin dove era possibile sulla sella. Di qui a piedi nella nebbia fino a ritrovarlIntorno alle 18.30 le squadre stanno scendendo con loro al Rifugio Gilberti.

IMG-20210826-WA0010-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispersi nella nebbia, soccorsi due escursionisti

UdineToday è in caricamento