rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiusaforte

Si stacca un masso dalla montagna e frana sopra una donna

Una donna classe 1969 è stata colpita alla spalla da un masso, mentre percorreva il sentiero che conduce alla Cima di Terrarossa, nel gruppo del Jôf di Montasio

La richiesta del soccorso è arrivata intorno alle 12 di oggi, domenica 15 agosto, per una donna di Invillino, classe 1969, che è rimasta ferita a quota 2000 lungo il sentiero che conduce alla Cima di Terrarossa, nel gruppo del Jôf di Montasio, Alpi Giulie.

L'infortunio

La donna è stata colpita alla spalla da un grosso sasso smosso dall'alto che le ha probabilmente procurato una frattura. La donna, dolorante, è stata soccorsa dall'equipe tecnico - sanitaria dell'elisoccorso regionale, con qualche difficoltà data la turbolenza presente anche oggi in quota. Sul posto è stato prima sbarcato il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino con una verricellata di una cinquantina di metri e successivamente il medico e un infermiere con la barella. Una volta stabilizzata e imbarellata la donna è stata consegnata a Sella Nevea all'ambulanza. Allertate dalla Sores anche le squadre di Cave del Predil del Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza, che facevano base al Rifugio di Brazzà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca un masso dalla montagna e frana sopra una donna

UdineToday è in caricamento