Nel bosco con la motosega: giovane si ferisce gravemente

Il Soccorso Alpino è stato impegnato nelle prime ore del giorno di oggi per soccorrere un giovane boscaiolo in Val Resia. Intervento anche per cercare un uomo disperso a Uccea

Dopo la complicata giornata di ieri, anche questa settimana è cominciata con un intervento del Soccorso Alpino: si è però risolto tempestivamente nelle prime ore della mattinata un intervento di soccorso della stazione di Moggio Udinese in Val Resia per un giovane boscaiolo gravemente ferito ad una mano mentre usava la motosega.

I fatti

L'incidente è avvenuto nei pressi della Casa Resiana in località Braida. Sul posto è stato fatto intervenire l'elisoccorso regionale che ha poi consegnato il giovane all'ambulanza della Croce Rossa. Sul posto anche i soccorritori della Guardia di Finanza di Sella Nevea.

soccorso-12

Disperso

Intorno alle 10, sempre di questa mattina, è scattato un secondo intervento a Uccea, questa volta di ricerca, per un uomo di Faedis che non ha fatto rientro a casa ieri sera. Ancora non note le circostanze e i dettagli, i tecnici delle stazioni di Udine - Gemona e quelli di Moggio Udinese si stanno recando sul posto assieme alle Unità Cinofile, alla Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco.La zona ha scarsa copertura telefonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e spostamenti verso i congiunti fuori regione: cosa succede dal 16 gennaio

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • La "nuova era" finisce presto, stop alla produzione della birra friulana Dormisch

  • Coronavirus in Fvg, 20 vittime e 739 ricoveri: numeri drammatici

  • La puntata di 4 Ristoranti girata in Carnia visibile in chiaro

Torna su
UdineToday è in caricamento