rotate-mobile
Cronaca Forgaria nel Friuli

Va a passeggiare ma si frattura una caviglia, donna soccorsa a Forgaria

La vittima è una donna di San Daniele del Friuli che, durante la passeggiata, è caduta procurandosi una frattura

L'incidente è successo poco dopo le 15 della giornata di oggi, 9 maggio, nel comune di Forgaria nel Friuli. La vittima è una donna classe 1948 di San Daniele del Friuli, che è caduta durante una passeggiata e si è procurata una frattura alla caviglia.

Il percorso

Per fortuna, durante la discesa la donna non era sola, ma in compagnia di altri escursionisti che hanno subito chiamato i soccorsi. La signora stava percorrendo assieme a loro il sentiero boschivo con segnavia Cai 817, a quota 380 metri.

Soccorso

In aiuto della donna, sono arrivati a piedi sei tecnici del Soccorso alpino e speleologico della stazione di Udine-Gemona, assieme ai soccorritori della Guardia di Finanza di Tolmezzo, che hanno raggiunto il luogo dell'incidente contestualmente all'elisoccorso regionale.

Ospedale

La donna è stata stabilizzata dal medico dell'elisoccorso, imbarellata dai soccorritori e poi verricellata a bordo dal tecnico di elisoccorso. È stata quindi condotta all'ambulanza che attendeva al campo base e, infine, all'ospedale di San Daniele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a passeggiare ma si frattura una caviglia, donna soccorsa a Forgaria

UdineToday è in caricamento