rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tassa sui Rifiuti

A Udine slitta il saldo della Tari

La scadenza avrebbe dovuto essere il 28 febbraio. Laudicina: "Visti i ritardi della consegna dei bollettini per l'acconto, abbiamo spostato la data per corrispondere il saldo"

La giunta comunale ha deciso di posticipare anche il saldo della tassa sui rifiuti la cosiddetta Tari. Dopo essere incappati in un primo problema a novembre quando si scoprì che la ditta incaricata della consegna dei bollettini non aveva provveduto ad inviare la documentazione ai cittadini, c'era stato un primo posticipo per la prima rata, dal 2 al 27 dicembre per permettere alla nuova ditta incaricara di fare le verifiche opportune e spedire tutti i bollettini alle famiglie.

Il primo slittamento

Purtroppo, anche a ridosso di questa seconda scadenza, l'assessora al bilancio Francesca Laudicina era stata costretta a dichiarare che "i pagamenti potranno essere effettuati anche oltre questa data senza che vengano applicate sanzioni o altri oneri" perchè le procedure per garantire il secondo recapito avevano purtroppo comportato un ulteriore slittamento dei tempi tecnici, malgrado gli sforzi per trasmettere in tempo gli avvisi.

Non c'è scadenza per il pagamento Tari

In virtù di quanto accaduto nei mesi scorsi, quindi, l'assessora Laudicina ha comunicato oggi che la scadenza per il saldo della tassa sui rifiuti non è più prevista per il 28 febbraio ma bensì slitta al 28 aprile. C'è ancora tempo, quindi, sia per ricevere il bollettino sia per poi provvedere al pagamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine slitta il saldo della Tari

UdineToday è in caricamento