rotate-mobile
Cronaca

Furio Honsell: "Abbiamo perso una donna esemplare"

Il sindaco ricorda la figura dell'astrofisica Margherita Hack, scomparsa venerdì notte. La scienzata era di casa a Udine. "Grande il suo impegno nei confronti della scienza, soprattutto quella accessibile a tutti"

Se n’è andata una donna esemplare per il suo impegno nei confronti della scienza, soprattutto di quella accessibile a tutti e a vantaggio di tutti. Ma anche un preciso e grande modello di riferimento l’impegno democratico e politico speso a livello italiano ed europeo”. Così il sindaco di Udine, Furio Honsell ricorda l’astrofisica Margherita Hack, spentasi oggi, 29 giugno all’età di 91 anni a Trieste.

“A nome mio personale e di tutta la città di Udine – ha proseguito il sindaco – voglio esprimere il grande dolore che tutti noi proviamo per la perdita di Margherita Hack, una grande figura che è stata sempre molto presente anche in città. Tutti ricordano, infatti, le numerose conferenze e incontri che l’astrofisica tenne nel capoluogo friulano, come la recente presentazione del suo libro scritto a quattro mani con Pierluigi di Piazza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furio Honsell: "Abbiamo perso una donna esemplare"

UdineToday è in caricamento