menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furio Honsell: "Abbiamo perso una donna esemplare"

Il sindaco ricorda la figura dell'astrofisica Margherita Hack, scomparsa venerdì notte. La scienzata era di casa a Udine. "Grande il suo impegno nei confronti della scienza, soprattutto quella accessibile a tutti"

Se n’è andata una donna esemplare per il suo impegno nei confronti della scienza, soprattutto di quella accessibile a tutti e a vantaggio di tutti. Ma anche un preciso e grande modello di riferimento l’impegno democratico e politico speso a livello italiano ed europeo”. Così il sindaco di Udine, Furio Honsell ricorda l’astrofisica Margherita Hack, spentasi oggi, 29 giugno all’età di 91 anni a Trieste.

“A nome mio personale e di tutta la città di Udine – ha proseguito il sindaco – voglio esprimere il grande dolore che tutti noi proviamo per la perdita di Margherita Hack, una grande figura che è stata sempre molto presente anche in città. Tutti ricordano, infatti, le numerose conferenze e incontri che l’astrofisica tenne nel capoluogo friulano, come la recente presentazione del suo libro scritto a quattro mani con Pierluigi di Piazza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento