rotate-mobile
Cronaca

Spaventosa grandinata a Fiume Veneto, il sindaco scrive a Fedriga

Un violento temporale si è abbattuto stamani sulla zona di Fiume Veneto, con chicchi di grandine che hanno raggiunto i 10 centimetri di grandezza causando danni ingentissimi a vetture, edifici e colture. Il Sindaco Jessica Canton ha scritto al PResidente

"A seguito del maltempo di stamane, che ha flagellato anche il comune di Fiume Veneto, in particolare la frazione di Bannia, ho inviato al Presidente della Giunta Regionale Massimiliano Fedriga - che ha subito risposto - una nota per sottolineare quanto accaduto e i danni conseguenti".

A scriverlo è il Sindaco di Fiume Veneto, Jessica Canton sui social dopo i violenti eventi atmosferici che hanno colpito la zona stamani.

224325097_810274113019539_7808978446307842856_n-3

"Un temporale di circa mezz’ora, con chicchi di grandine che hanno raggiunto i 10 cm di diametro, ha distrutto colture, sfondato tende e vetrate - tra cui molti pannelli fotovoltaici - e distrutto automobili".

"Confidiamo che la possa prendere in considerazione di poter attivare tutti gli strumenti che riterrà opportuni, in modo da poter sostenere famiglie ed aziende che si sono risvegliate, in questa prima domenica di agosto, con raccolti e beni irrimediabilmente compromessi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventosa grandinata a Fiume Veneto, il sindaco scrive a Fedriga

UdineToday è in caricamento