rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Sicurezza stradale, sei giorni con la Polizia a Lignano

Con l'hashtag #nonrischioperchè arriva l'iniziativa della Fondazione Ania per trasformare in un evento gli accorgimenti del codice della strada

Arriva a Lignano Sabbiadoro, dopo le tappe di Forte dei Marmi in Toscana, di Tropea in Calabria e di Vieste in Puglia, la campagna della fondazione Ania dedicata alla sicurezza stradale.

Dal 14 al 19 agosto 2014, infatti, nella località balneare sosterrà insieme alla Polizia di Stato una campagna di prevenzione con quiz a tema, prove al simulatore di guida e coinvolgimento virale grazie all'hashtag #nonrischioperchè.

Nello stesso tempo vengono coinvolti anche i bagnanti sulle spiagge con appositi quiz che riguardano sempre la sicurezza stradale e a tutti vengono consegnati tra l’altro anche etilometri monouso con informazioni utili. L’etilometro può essere provato anche subito con una pattuglia della Polizia Stradale sempre presente nella zona in cui si trova il van dell’Ania e a disposizione per chiarimenti e informazioni. 

La Polizia di Stato inoltre intensificherà i controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, sei giorni con la Polizia a Lignano

UdineToday è in caricamento