menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza stradale, sei giorni con la Polizia a Lignano

Con l'hashtag #nonrischioperchè arriva l'iniziativa della Fondazione Ania per trasformare in un evento gli accorgimenti del codice della strada

Arriva a Lignano Sabbiadoro, dopo le tappe di Forte dei Marmi in Toscana, di Tropea in Calabria e di Vieste in Puglia, la campagna della fondazione Ania dedicata alla sicurezza stradale.

Dal 14 al 19 agosto 2014, infatti, nella località balneare sosterrà insieme alla Polizia di Stato una campagna di prevenzione con quiz a tema, prove al simulatore di guida e coinvolgimento virale grazie all'hashtag #nonrischioperchè.

Nello stesso tempo vengono coinvolti anche i bagnanti sulle spiagge con appositi quiz che riguardano sempre la sicurezza stradale e a tutti vengono consegnati tra l’altro anche etilometri monouso con informazioni utili. L’etilometro può essere provato anche subito con una pattuglia della Polizia Stradale sempre presente nella zona in cui si trova il van dell’Ania e a disposizione per chiarimenti e informazioni. 

La Polizia di Stato inoltre intensificherà i controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento