rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, in Fvg controlli a raffica della Polizia per tutta la settimana

Parte la campagna 'Speed' voluta dalle polizie europee che monitorerà in tutto il territorio la velocità degli automobilisti per limitare gli incidenti. Ecco la mappa delle zone controllate

Da oggi, lunedì 13 aprile e per l'intera settimana partirà anche in Friuli Venezia Giulia la campagna 'Speed', ideata per aumentare la sicurezza stradale e limitare la velocità in eccesso. In sostanza, ci saranno molti controlli a tappeto in tutta la regione attraverso il monitoraggio continuo da parte di tutte le forze di Polizia dell'Unione Europea.

Un 'grande fratello' delle sicurezza, quindi, che interesserà l'intera Europa poichè tutte le forze dell'Unione stanno operando mediante gli stessi metodi. In Friuli Venezia Giulia i controlli si svolgeranno attraverso l'attiviazione di autovelox, tutor e telelaser. La Polizia Stradale ha segnalato sul proprio sito tutte le strade che saranno monitorate nella nostra regione. La mappa è consultabile cliccando qui.

La strategia messa in atto è voluta da Tispol, ovvero la rete delle polizie stradali europee che ha adottato questa campagna per aumentare la sicurezza mediante strumenti telematici e limitare il numero di incidenti stradali nel territorio del 'vecchio continente'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, in Fvg controlli a raffica della Polizia per tutta la settimana

UdineToday è in caricamento