menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza: 21 nuove telecamere sorveglieranno Udine

Saranno 13, tra parchi, viali, sottopassi e rotonde, le zone sensibili monitorate dagli occhi elettronici

Il prefetto di Udine, Vittorio Zappalorto, e il sindaco di Udine, Pietro Fontanini, hanno firmato un documento intitolato “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” che prevederà nei prossimi mesi l'installazione in città di 21 nuovi dispositivi di sorveglianza. L'accordo consente di accedere ai fondi statali previsti dalla legge Minniti in tema di sicurezza.

Dove saranno posizionate

I nuovi occhi elettronici, alcuni di questi con riconoscimento delle targhe, saranno installati in 13 zone ritenute critiche per combattere in particolar modo accattonaggio, prostituzione, spaccio bivacchi in strada. 

Le telecamere saranno posizionate al Parco Moretti; al Parco del Cormor; in Viale Palmanova; alla Rotonda del Terminal Nord; nei due sottopassi ferroviari tra via Cernaia, la stazione ferroviaria e Viale delle Ferriere; in via Manzini (all'angolo con via Parini); in viale Ungheria (all'incrocio con via del Pozzo); in viale Europa Unita (all'incrocio con via Percoto); in via Ciconi (all'incrocio con via Percoto); in via Tullio (all'incrocio con via della Vigna) e in via Tullio (all'incrocio con viale delle Ferriere) 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scontro sulla Napoleonica, distrutta un'automobile

  • Salute

    Ora a Udine ci si cura dai malanni facendo l'orto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento