rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Sfida tra Isis nella Giornata dello sport: D’Aronco vs Magrini-Marchetti

Partecipazione e regole nello sport e nella vita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si è svolta nei giorni scorsi “La Giornata dello Sport” con sfide di “Calcio a 5” e Pallavolo tra le rappresentative dell’ISIS “D’Aronco” e dell’ISIS “Magrini-Marchetti” di Gemona del Friuli. Iniziativa volta al pieno coinvolgimento degli studenti delle classi del triennio iniziale nell’attività didattica, posta quale fine della Funzione Servizi agli Studenti del “D’Aronco”.

Sul campo, in due ore di pieno agonismo, la Palma della Vittoria è andata alle rappresentative del “Magrini-Marchetti”: ampia nel “calcetto” con un risultato finale di 8 a 3, più sofferta nella pallavolo con un risultato finale di 3 a 2.  Il tutto sostenuto da un caloroso tifo degli altri studenti assisi sugli spalti. A seguire si è svolto un convegno su “Legalità e sport...la figura dell'arbitro a 360°: senza scorciatoie nello sport, sulla strada e nella vita”, introdotto dal Dirigente Scolastico dell’ISIS “D’Aronco”, prof. Ranauro, ed intervento del prof. Bardini, Coordinatore dell’Ufficio di Educazione Motoria e Fisica dell’Ufficio VI dell’Ambito Territoriale per la Provincia di Udine dell’USR FVG.

Conclusioni affidate al prof. Campana, Coordinatore del Dipartimento Scienze Motorie del “D’Aronco”, ed al prof. Francesco Greco, Referente “Servizi agli Studenti” del “D’Aronco”. Nel convegno si sono evidenziati gli aspetti legati all’importanza delle regole sia nello sport che nell’alimentazione, nella vita quotidiana, nel lavoro. Regole poste a facilitare il vivere in Comunità o a permettere uno sviluppo sano dell’individuo, conoscendo gli effetti distruttivi di comportamenti insalubri. Temi seguiti con attenzione dagli studenti, spesso non consci delle conseguenze di scelte quotidiane ritenute normali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida tra Isis nella Giornata dello sport: D’Aronco vs Magrini-Marchetti

UdineToday è in caricamento