rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Terza età, trasporto e soggiorni estivi a Palmanova

Il Comune, con l'associazione di volontariato 'Auser', ha deciso di avviare nuovi servizi per gli anziani per sostenere la loro vita in comunità e la partecipazione sociale

Il Comune di Palmanova in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser, sta avviando nuovi servizi rivolti alle persone della terza età con l’obiettivo di sostenere la loro partecipazione ad iniziative sociali e alla vita della comunità.
La prima di queste iniziative è la possibilità di partecipare ai soggiorni estivi in montagna o al mare organizzato dall’associazione Auser di Palmanova per anziani autosufficienti.

Il soggiorno in montagna si svolgerà presso l’Hotel Posta di Forni di Sopra dal 29 giugno al 13 luglio; il soggiorno estivo invece prevede la permanenza all’Hotel Argentina di Grado, a soli 300 metri dalle Terme della località marittima, dal 31 agosto al 1 settembre.

Gli interessati possono ricevere maggiori informazioni e iscriversi ai soggiorni estivi rivolgendosi all’Auser, in Contrada Garzoni 23, presso il Centro Iniziative Sociali aperto al pubblico il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e il venerdì dalle 15.00 alle 17.00.

Sempre in collaborazione con l’Auser, che già svolge l’attività di trasporto delle persone anziane verso l’ospedale, il Comune comunica l’intenzione di ampliare l’offerta di trasporto delle persone anziane anche per recarsi al mercato settimanale di Palmanova (servizio offerto ai cittadini che abitano fuori le mura) e per le visite ai cimiteri del Comune (Palmanova, Jalmicco, Sottoselva).

Per usufruire del servizio di trasporto basta rivolgersi al servizio sociale comunale (0432 929216-922117).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza età, trasporto e soggiorni estivi a Palmanova

UdineToday è in caricamento