menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terza età, trasporto e soggiorni estivi a Palmanova

Il Comune, con l'associazione di volontariato 'Auser', ha deciso di avviare nuovi servizi per gli anziani per sostenere la loro vita in comunità e la partecipazione sociale

Il Comune di Palmanova in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser, sta avviando nuovi servizi rivolti alle persone della terza età con l’obiettivo di sostenere la loro partecipazione ad iniziative sociali e alla vita della comunità.
La prima di queste iniziative è la possibilità di partecipare ai soggiorni estivi in montagna o al mare organizzato dall’associazione Auser di Palmanova per anziani autosufficienti.

Il soggiorno in montagna si svolgerà presso l’Hotel Posta di Forni di Sopra dal 29 giugno al 13 luglio; il soggiorno estivo invece prevede la permanenza all’Hotel Argentina di Grado, a soli 300 metri dalle Terme della località marittima, dal 31 agosto al 1 settembre.

Gli interessati possono ricevere maggiori informazioni e iscriversi ai soggiorni estivi rivolgendosi all’Auser, in Contrada Garzoni 23, presso il Centro Iniziative Sociali aperto al pubblico il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e il venerdì dalle 15.00 alle 17.00.

Sempre in collaborazione con l’Auser, che già svolge l’attività di trasporto delle persone anziane verso l’ospedale, il Comune comunica l’intenzione di ampliare l’offerta di trasporto delle persone anziane anche per recarsi al mercato settimanale di Palmanova (servizio offerto ai cittadini che abitano fuori le mura) e per le visite ai cimiteri del Comune (Palmanova, Jalmicco, Sottoselva).

Per usufruire del servizio di trasporto basta rivolgersi al servizio sociale comunale (0432 929216-922117).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scontro sulla Napoleonica, distrutta un'automobile

  • Salute

    Ora a Udine ci si cura dai malanni facendo l'orto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento