rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Evitare la terza ondata allargando platea di vaccinati e responsabilizzando, le parole di Debora Serracchiani

L'aumento dei contagi in regione desta preoccupazione. Sul tema si è espressa anche la presidente PD alla camera Debora Serracchiani "Comportamenti responsabili e vaccini dalla prima alla terza dose per evitare che il contagio raggiunga i pesanti livelli riscontrati in altri Paesi europei".

"Finora le vaccinazioni è il green pass hanno fatto da argine agli effetti peggiori della terza ondata, ma occorre uno sforzo aggiuntivo con i vaccini, i tracciamenti e i comportamenti responsabili, per evitare che il contagio raggiunga i pesanti livelli riscontrati in altri Paesi europei".

Così la Presidente del Gruppo PD alla Camera Debora Serracchiani sui crescenti numeri di positivi in regione.

"I numeri negativi del Friuli Venezia Giulia e di Trieste in particolare, dove le vaccinazioni sono sotto la media nazionale anche di parecchio, sono indicativi di come sia labile il confine tra la tenuta e un peggioramento che torna a far vittime e danni. Le manifestazioni pubbliche dei no vax e le altre forme di contestazioni annunciate devono indurre le Istituzioni a un massimo di vigilanza e di opera informativa: allargare la platea dei vaccinati, dalla prima alla terza dose, è l'unico modo per evitare misure drastiche". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evitare la terza ondata allargando platea di vaccinati e responsabilizzando, le parole di Debora Serracchiani

UdineToday è in caricamento