rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caso Regeni, Serracchiani: «Richiamare l'ambasciatore è un atto doveroso»

Il presidente della Regione Fvg: «La determinazione che l'Italia sta mostrando è pari all'insoddisfazione totale per un comportamento delle autorità egiziane dai contorni sempre più sconcertanti»

"Questo è uno di quei casi in cui rispetto della vita umana, esigenza di verità e onore del Paese sono intrecciati fino a identificarsi. Richiamare l'ambasciatore non era un'opzione ma un atto doveroso". Lo ha affermato la
presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, dopo che la collaborazione delle autorità egiziane è stata valutata insufficiente ai fini delle indagini sull'assassinio di Giulio Regeni.

"La determinazione che l'Italia sta mostrando è pari all'insoddisfazione totale per un comportamento delle autorità
egiziane dai contorni sempre più sconcertanti. Non si comprende infatti come abbiano potuto pensare di venire in Italia a raccontare una versione già del tutto screditata".

Per Serracchiani "non sarebbe tollerabile, a cominciare dalla famiglia cui rinnoviamo piena solidarietà e vicinanza, se qualcuno in Egitto pensasse di iniziare un tragico gioco a rimpiattino con i nostri inquirenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Regeni, Serracchiani: «Richiamare l'ambasciatore è un atto doveroso»

UdineToday è in caricamento