rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: Serracchiani chiede che anche il Fvg assuma nel settore della sanità

Dopo l'approvazione del decreto ministeriale, che dispone fondi per incentivare le assunzioni di personale sanitario, la deputata dem auspica che anche il Fvg assuma

L'ex governatrice del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, lancia un appello alla Regione che, dopo le disposizioni del governo, anche in Fvg ci siano assunzioni in sanità.

«Con lo spirito di collaborazione d'obbligo in questo momento, esprimo l'auspicio che anche la Regione Friuli Venezia Giulia possa avviare procedure per l'assunzione di personale sanitario. Le misure adottate in Consiglio dei Ministri per rafforzare il sistema sanitario nazionale con l'assunzione di personale spero aprano a una riflessione urgente anche nella nostra Regione, che gestisce in autonomia la sanità. In sintonia con quanto riconosciuto anche dall'on. Savino, rilevo che l'approvazione del Milleproroghe e prima della Finanziaria 2020 hanno effetto sulla capacità assunzionale del Fvg, che provvede autonomamente al fabbisogno del Servizio sanitario regionale».

Lo ha affermato la deputata Debora Serracchiani, alla luce del decreto legge approvato ieri sera dal Consiglio dei Ministri per far fronte all'assunzione di nuovo personale sanitario per l'emergenza Coronavirus.
 Per Serracchiani «l'assessore alla Salute ha certo meglio di tutti l'evidenza della situazione di sofferenza del personale sanitario, che continua a prodigarsi ma che ha limiti umani. Mi metto quindi a disposizione per quanto potrà esser utile alla nostra regione in questa emergenza senza precedenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Serracchiani chiede che anche il Fvg assuma nel settore della sanità

UdineToday è in caricamento