rotate-mobile
Cronaca

30 libri per le scuole da Sereni Orizzonti

Il gruppo udinese partecipa collaborando con la libreria udinese di via Vittorio Veneto, donando 30 testi per le scuole dell’infanzia e gli istituti primari cittadini e di alcune località della provincia

Il Gruppo Sereni Orizzonti aderisce all’iniziativa proposta dalle librerie Giunti “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”. Il progetto è giunto alla sesta edizione e viene proposto dalle  174 librerie Giunti Al Punto in tutto il Paese. 

Sereni Orizzonti partecipa collaborando con la libreria udinese di via Vittorio Veneto, donando 30 libri per le scuole dell’infanzia e gli istituti primari cittadini e di alcune località della provincia, dove ci sono scuole che non si possono permettere l’acquisto di numerosi libri.
Per le scuole dell’infanzia è stato selezionato un titolo quanto mai adatto: “Sempre verde. Il segreto di nonno Teodoro” che narra la storia di due anziani, Osvaldo e Teodoro, il primo che porta con fatica il peso dei suoi anni, mentre il secondo pare avere un segreto: una strana forma di vitalità, salute e gioia interiore, che lo porta ad avere un cuore come quello di un bambino.

Per le scuole primarie di primo grado, invece, sono stati scelti diversi titoli da “100 grandi personaggi d’Italia” a “100 grani personaggi d’Europa”, dalla “Strana guerra delle formiche” a “Margherita e la metafisica”, titoli naturalmente adatti alla lettura da parte dei bambini.
I libri saranno raccolti tutti insieme alla Biblioteca Civica Joppi e in seguito distribuiti nelle scuole.
In questo modo Sereni Orizzonti ha voluto contribuire a sostenere un’iniziativa lodevole per l’istruzione dei bambini delle nostre scuole.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 libri per le scuole da Sereni Orizzonti

UdineToday è in caricamento