rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Osoppo / Via Rivoli

Sequestrati 11 chili di marijuana e attrezzi vari per la coltivazione

L'operazione, messa a segno dai carabinieri di Majano, ha visto l'arresto di un 35enne pregiudicato e nullafacente residente a Osoppo, nella pedemontana friulana. E' il terzo grosso sequestro in dicembre a Udine e provincia

I carabinieri della stazione di Majano, dopo attente indagini, hanno scoperto e sequestrato in casa di M.P.,  11 chili di marijuana - 5 di inflorescenza e 8 piante per 6 kg - più attrezzi vari per la coltivazione dello stupefacente. 

L' uomo, 35enne nativo di San Daniele ma residente a Osoppo, pluripregiudicato e disoccupato, è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio.

Maxi sequestro di marijuana a Osoppo

Gli uomini dell'Arma, secondo quanto dichiarato dal tenente Morrone del NORM, valutano che la marijuana sequestrata sia ricca di principio attivo, attribuendo così al coltivatore la qualifica di "vero esperto" del settore.

Il sequestro si inserisce in una sequenza importante di azioni repressive del mese di dicembre, con i casi già noti di Bertiolo e Tavagnacco, che ha portato al sequestro di 16 chili di marijuana nella sola provincia di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 11 chili di marijuana e attrezzi vari per la coltivazione

UdineToday è in caricamento