rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Giacomo Leopardi

Troppe risse e clienti pregiudicati o irregolari: chiuso il Pullman Bar

Il provvedimento, disposto dal questore, ha una validità di 15 giorni. Lo scorso mese di marzo il locale subì un provvedimento simile, ma si riferiva solamente al divieto di mescita alcolici

L’ultimo provvedimento nei confronti dell’esercizio era datato marzo 2014, quando scattò il divieto di mescita alcolici per 15 giorni. Ora ne arriva un altro della stessa durata, ma consiste nella chiusura del locale. È così che il Pullman Bar di via Leopardi, a causa di troppe risse nel bar e di una presenza massiccia di cittadini irregolari, colpiti da foglio di via o pregiudicati, dovrà chiudere i battenti per due settimane. 

Il provvedimento è previsto dall’articolo 100 del Tulps, il testo unico sulla pubblica sicurezza, che recita: «Il questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe risse e clienti pregiudicati o irregolari: chiuso il Pullman Bar

UdineToday è in caricamento