rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Muzzana del Turgnano

Pollice verde per la marijuana, arrestato un friulano

I militari della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro hanno individuato una vera e propria coltivazione di marijuana all'interno di una villa a Muzzana del Turgnano

Nel corso di una ricognizione di controllo nella zona di Muzzana del Turgnano  i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro hanno individuato all'interno di un giardino di una villa numerose piante sospette.

Insospettiti, i Baschi Verdi hanno quindi proceduto ad un'accurata perquisizione dell'immobile, trovando il padrone di casa, un cittadino friulano, in possesso di una vera e propria coltivazione di marijuana. Lo stupefacente, infatti, era coltivato in diversi ambienti della villa, riadattati a vere e proprie serre, con vasi, lampade solari e coperture di alluminio. Oltre alle piante, sono state rinvenute numerose infiorescenze essiccate (sigillate in barattoli o panetti) pronte all'ipotetica vendita, una dose da 0.5 grammi di hashish e un bilancino di precisione.  

L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti, è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; la sua convivente è stata invece denunciata a piede libero in quanto incensurata. Al momento sono in corso da parte delle Fiamme Gialle ulteriori indagini volte ad individuare la rete del traffico nell’intera area di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollice verde per la marijuana, arrestato un friulano

UdineToday è in caricamento