rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni al Natisone / Via Abbazia

San Giovanni al Natisone: scoperte tre piantagioni di cannabis

I carabinieri della località del Friuli orientale hanno individuato la sostanza stupefacente nelle campagne attorno al paese. Trovata anche una consistente attrezzatura per la cura della coltivazione

La scoperta è stata fatta dal Comando Compagnia Carabinieri di Palmanova, coordinati dal pm Maria Caterina Pace. Gli uomini dell'Arma hanno proceduto alla rimozione e al successivo sequestro di 75 piante (pari a kg 12) di “Cannabis Sativa” per la produzione di Marijuana, presenti in tre differenti, ma limitrofe, piantagioni in un fitto bosco alle spalle di via dell’Abbazia di San Giovanni al Natisone.

Le piante risultavano ben mature e sviluppate, facendo intendere il raggiungimento di un elevato quantitativo di THC, nonostante  il periodo di coltivazione non sia quello solitamente utilizzato.

Oltre alle piante, sono stati trovati e sequestrati secchi ed attrezzi utili alla coltivazione. La cosa sottolinea che i “coltivatori” hanno costantemente seguito lo sviluppo delle piante, irrigando e curando la postura delle stesse.

I militari del nucleo operativo della compagnia della città stellata stanno seguendo da diverso tempo una  pista ritenuta attendibile per arrivare all’identificazione dei responsabili della coltivazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni al Natisone: scoperte tre piantagioni di cannabis

UdineToday è in caricamento