rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Via Annia

Lignano: sequestrati migliaia di pezzi di merce abusiva

Aquiloni, occhiali da sole, parei, freccette, giocattoli, collane, cavigliere e altri articoli sono finiti nel mirino della polizia municipale della cittadina balneare. Erano tutti pronti per essere venduti

Nuovo e importante sequestro di merci abusive questa mattina a Lignano Sabbiadoro, dove la polizia municipale ha effettuato un controllo nella zona di viale Italia, individuando un ingente quantitativo di oggetti stivati e pronti per essere venduti al dettaglio.

Si tratta di migliaia di pezzi tra i più disparati: oltre mille aquiloni, circa quattrocento occhiali da sole e altrettanti parei, quasi quattrocento freccette colorate, giocattoli per bambini e per animali domestici, collane, cavigliere, bigiotteria varia e accessori per capelli. I possessori della merce non avevano alcuna autorizzazione alla vendita. Di conseguenza è arrivato l’immediato sequestro.

LIGNANO. SEQUESTRATE DECINE DI BORSE GRIFFATE

SEQUESTRO DI MILLE PEZZI DI PRODOTTI VIETATI A SABBIADORO

Il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, ha voluto sottolineare l’impegno degli agenti su questo fronte, sempre con l’esclusivo obiettivo di tutelare la comunità, le persone e la loro sicurezza. “Questa mattina ho voluto ringraziare personalmente gli agenti per gli importanti risultati che stanno ottenendo nei confronti della lotta all’abusivismo commerciale. Grazie all’impegno di tutto il comando, alla collaborazione dei cittadini e alle nuove regole stabilite dall’amministrazione stiamo contrastando attivamente un’attività illecita che danneggia gli operatori che rispettano le regole e che, inoltre, risulta spesso pericolosa per gli utilizzatori finali, bambini in primis”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano: sequestrati migliaia di pezzi di merce abusiva

UdineToday è in caricamento