rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Carichi di droga, fermati al confine e scoperti grazie al cane

Un coppia è stata bloccata al valico di Sant'Andrea. Lui è ai domiciliari, lei denunciata a piede libero

Mdma, cocaina, speed, chetamina, eroina, ecstasy e marijuana. Non si sono fatti mancare nulla dalla “gita” in Slovenia due ragazzi italiani fermati nei giorni scorsi dai finanzieri della Compagnia di Monfalcone al valico goriziano di Sanrt’Andrea. La coppia - composta da un uomo e una donna -, secondo quanto si è appurato, proveniva da Lubiana. 

Il sequestro

Alla vista dei militari i due soggetti si sono dimostrati nervosi e reticenti a fornire le loro generalità. Uno dei due ha tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo dal finestrino, contenente quella che, grazie ai test speditivi eseguiti sul posto, è risultata essere cocaina. Grazie al cane Derbo sono stati trovati e sequestrati anche 0,5 grammi di mdma, 0,3 grammi di speed e 0,3 grammi di chetamina, occultati nelle tasche interne di uno zaino della ragazza. Il ragazzo, invece, aveva nascosto all’interno di un marsupio 1,1 grammi di cocaina, 10,3 grammi di eroina, 6,9 grammi di marijuana, 1 grammo di chetamina e 9 pasticche di ecstasy di colore giallo. Trovata pure, in un vano creato ad hoc nella tappezzeria dell’abitacolo, una busta di plastica trasparente contenente 100 pasticche di ecstasy di colore verde e un bilancino di precisione per pesare lo stupefacente. 

Un arresto e una denuncia 

Quindi, su disposizione del pubblico ministero di turno, dott. Paolo Ancora, le fiamme gialle hanno denunciato la ragazza a piede libero e arrestato il ragazzo per le ipotesi di reato di detenzione, ai fini dello spaccio, di sostanze stupefacenti. Il giovane è attualmente agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carichi di droga, fermati al confine e scoperti grazie al cane

UdineToday è in caricamento