rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Auto truccata alla James Bond, beccata super car

Denunciato e sanzionato un austriaco. Oscurava la targa con un telecomando per correre all'impazzata ed evitare le multe

Nel pomeriggio di ieri, 21 giugno, gli agenti della Polizia stradale di Palmanova hanno inseguito e fermato due macchine particolarmente costose viste viaggiare a velocità sostenuta lungo l'A23. Le due auto transitavano stranamente in coppia quando sono state notate perchè contemporaneamente, alla vista della pattuglia, hanno diminuito vistosamente l’andatura. Una volta intercettate all’altezza di Udine, gli agenti hanno eseguito un accurato controllo ai mezzi, entrambi risultati provenienti dall’Austria e diretti in una nota località balneare. 

I modelli

La vettura “apri pista”, una costosissima americat "Srt8 Dodge Charger", immatricolata nella Repubblica Ceca, circolava con una targa risultata del tutto "particolare". Attraverso due telecomandi elettronici (uno fisso e uno mobile), la targa veniva occultata dal conducente per evitare gli “autovelox” o i tutor installati lungo le tratte autostradali o statali. 

Sanzioni

Al termine delle opportune verifiche, i dispositivi sono stati quindi sequestrati, mentre il conducente di nazionalità austriaca è stato denunciato per l’occultamento doloso della targa. Lo stesso è stato sanzionato per molteplici violazioni amministrative del codice della strada, definite nell’immediatezza con il pagamento su strada, tra cui la posizione irregolare delle targhe e l’eccesso di velocità non commisurato alle condizioni del traffico, in quel momento intenso. Multe che lo stesso conducente ieri avrebbe eluso mediante il sistema illegale "alla 007" installato. Altre sanzioni per eccesso di velocità sono state poi comminate anche all'amico che era alla guida di una seconda supercar.

Fuori serie 2"Trucchi alla James Bond", beccate due fuoriserie-2

"Trucchi alla James Bond", beccate due fuoriserie-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto truccata alla James Bond, beccata super car

UdineToday è in caricamento