rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tarvisio

Contrabbando: la Finanza sequestra 5 tonnellate di sigarette a Tarvisio

Le bionde, destinate al mercato dell'Emilia Romagna, erano nascoste all'interno di un autoarticolato di targa slovacca. I due conducenti del mezzo sono stati arrestati e portati al carcere di Udine

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Tarvisio hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 5 tonnellate di sigarette estere di contrabbando. Le “bionde”, occultate all’interno di un autoarticolato con targa slovacca, erano riposte su dei bancali e ricoperte da imballaggi di tessuto plastico per uso industriale riportanti il nome di un noto marchio operante nel settore della tecnologia meccanica. 

Il valore commerciale delle sigarette sequestrate è pari a circa € 1.030.000,00, compresi i diritti doganali evasi per circa € 946.000,00. I conducenti del mezzo, due cittadini slovacchi, sono stati arrestati e condotti al carcere di Udine, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Il prodotto proveniva verosimilmente dall’Ucraina ed era destinato in Emilia Romagna. Sono in corso indagini per accertare ulteriori soggetti coinvolti nella vicenda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando: la Finanza sequestra 5 tonnellate di sigarette a Tarvisio

UdineToday è in caricamento