rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
sequestro

Slot machine senza sistema anti manomissione: multa di 10mila euro ai proprietari

L’anti-tamper collegato alla scheda di gioco è un sistema anti-effrazione posto a tutela della legalità del gioco, per evitare manomissioni della scheda e dei contatori delle partite, da cui dipende il rispetto delle percentuali minime di vincita previste per legge

Slot machine con meccanismo anti-tamper per evitare manomissioni non funzionante in provincia di Udine: i funzionari dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli la sequestrano e multano i proprietari.

I fatti

Durante lo svolgimento delle attività istituzionali svolte dall’ufficio dei monopoli per il Friuli Venezia Giulia presso gli esercizi commerciali, i funzionari dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (ADM) hanno rinvenuto e sequestrato un apparecchio con meccanismo di sicurezza anti-tamper non funzionante. L’anti-tamper collegato alla scheda di gioco è un sistema anti-effrazione posto a tutela della legalità del gioco, per evitare manomissioni della scheda e dei contatori delle partite, da cui dipende il rispetto delle percentuali minime di vincita previste per legge.

La slot machine sequestrata

foto-11-33

Ai soggetti interessati, proprietario dell’apparecchio ed esercente, sarà notificata dall’Ufficio la sanzione amministrativa pecuniaria di 10.000 euro, ai sensi della Legge n. 689 del 24 novembre 1981. Come sanzione accessoria è prevista la confisca e la distruzione dell’apparecchio di gioco irregolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine senza sistema anti manomissione: multa di 10mila euro ai proprietari

UdineToday è in caricamento