menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In giro senza guanti e mascherina, rischia di investire un carabiniere

Un 50enne della zona di Manzano è stato denunciato dai militari dell'Arma per una serie di infrazioni

Resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale. Sono queste le ipotesi di reato di cui dovrà rispondere un cinquantenne di Manzano che, alle 11 e 50 di questa mattina, è entrato nel supermercato Aldi della zona senza indossare i guanti e la mascherina come previsto. Invitato a farlo da un addetto alla sicurezza si è fermamente rifiutato.

L'intervento

Sul posto sono così intervenuti i carabinieri di Manzano ma l’uomo ha rifiutato di declinare loro le sue generalità e ha chiesto ai militari di fornirgli i loro nominativi, iniziando a riprenderli con lo smartphone mentre stavano effettuando il controllo. Ha smesso solo in seguito a una diffida formale. L’uomo inoltre, per sottrarsi al controllo, ha raggiunto la sua autovettura (che aveva lasciato nel parcheggio antistante il supermercato) ed è fuggito, incurante della presenza di uno dei militari operanti che ha dovuto scostarsi per non essere investito.

Bloccato

È stato però fermato subito dopo, a pochi chilometri di distanza, lungo la variante della ex provinciale 78 in direzione Manzinello di Manzano. È stato anche sanzionato per violazione all’ordinanza del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia emanata ieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Migliori parrucchieri d'Italia, c'è anche un udinese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento