rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Giacomo Leopardi

"I nostri predecessori dovrebbero avere la decenza di tacere": Fontanini su Borgo stazione

Lunedì apre la nuova sede della polizia locale in Borgo Stazione, sarà inaugurata mercoledì 25 in viale Leopardi: il primo cittadino di Udine contro i suoi predecessori

Lunedi 23 agosto apre la nuova sede della polizia locale in viale Leopardi, al civico 23 e mercoledì 25 alle 12 l’inaugurazione alla presenza delle istituzioni. Questo quanto stabilito dal sindaco di Udine Pietro Fontanini, al termine di un confronto con gli uffici.

Facendo seguito agli impegni assunti nelle scorse settimane, la prossima settimana apriamo il presidio di polizia in borgo stazione. Si tratta di una misura concreta per arginare e contenere le criticità che si registrano con allarmante frequenza nella zona. Lavoriamo per ridare serenità ai residenti storici del quartiere”, dichiara il primo cittadino Pietro Fontanini.

Le accuse

Rispetto all'inaugurazione ma, soprattutto, rispetto alla situazione critica in Borgo Stazione, Fontanini insiste. “Risulta evidente a tutti, anche a chi finge di non capire e sguazza nel pantano delle illazioni e delle accuse più grottesche, che solo un patto solido tra tutte le istituzioni e i soggetti deputati alla sicurezza pubblica potrà portare ai risultati attesi".

Fontanini affonda dunque il colpo, scaricando la responsabilità della situazione nel quartiere della stazione totalmente sull'amministrazione precedente. "Il lascito dei nostri predecessori non è comodo da maneggiare: confido che tutti ricordino chi ha srotolato un tappeto rosso per soggetti che hanno invaso alcune zone di Udine dimostrando totale assenza di rispetto per le norme e la nostra cultura. Stiamo faticosamente lavorando per risolvere problemi creati da altri, che almeno dovrebbero avere la decenza di tacere”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I nostri predecessori dovrebbero avere la decenza di tacere": Fontanini su Borgo stazione

UdineToday è in caricamento