rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Talmassons: seconda lavagna multimediale in classe

Cafc e Comune donano l’apparecchiatura ai ragazzi della scuola media. Il dirigente Della Negra: "La tecnologia è necessaria per l'insegnamento". A Talmassons migliora quindi l'offerta formativa

E' stata consegnata nei giorni scorsi dal presidente del Cafc Spa, Edi Gomboso, la nuova lavagna informatica multimediale (Lim) che sarà utilizzata dagli studenti della Scuola media di Talmassons. Alla cerimonia, insieme a studenti e professori, hanno partecipato anche il dirigente scolastico Gilberto Della Negra, il sindaco Piero Mauro  Zanin e buona parte di assessori e  consiglieri comunali. Il presidente Gomboso, nel presentare la Lim, ne ha evidenziato le potenzialità illustrando il nuovo sito web di Cafc Spa, mentre il dirigente Della Negra ha sottolineato l'importanza delle nuove tecnologie per una didattica sempre più efficace e moderna. Il sindaco Zanin, dal canto suo, si è soffermato sull’importanza che riveste per una comunità la qualità dei sevizi offerti, «e a Talmassons – ha chiarito – molto si è fatto se pensiamo alla nuova aula informatica, ai collegamenti internet e alle due Lim».

La referente per la scuola media, Anna Maria Toneatto, ha rivolto un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale, in particolare all’assessore all’istruzione Chiara Paravan, per l'attenzione e la disponibilità con cui  sono state sostenute le iniziative  didattiche della scuola, oltre che per aver contribuito a perfezionare l'allestimento della nuova dotazione  digitale. «Tutto  questo ci consente – ha proseguito Toneatto - di qualificare ulteriormente l'offerta formativa della nostra scuola, proseguendo con passione nell'impegno di costruire e facilitare il futuro dei nostri alunni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talmassons: seconda lavagna multimediale in classe

UdineToday è in caricamento