rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Via del Pioppo

Scuola chiusa a sorpresa, l'assessore: "Mi scuso coi genitori"

Attualmente sono in corso i lavori di pulizia e sanificazione dell’istituto, che pertanto da domani sarà nuovamente aperto per il regolare svolgimento delle lezioni. Pirone: "Attenti a Friuli Doc e non alle scuole"

“In qualità di assessore all’istruzione del Comune di Udine non posso che scusarmi con i genitori dei bambini che frequentano la scuola “Tiepolo” per quello che è successo stamattina”. Lo dichiara Elisa Asia Battaglia, assessore all’istruzione del Comune di Udine. “Voglio tuttavia garantire che farò tutte le verifiche del caso con l’ufficio elettorale –spiega Battaglia – al fine di capire perché si è venuto a creare questo disservizio e individuare le varie responsabilità, prendendo i dovuti provvedimenti”. Attualmente sono in corso i lavori di pulizia e sanificazione dell’istituto, che pertanto da domani sarà nuovamente aperto per il regolare svolgimento delle lezioni.

Pirone

"La richiesta di spostare i seggi dalle sedi scolastiche a luoghi alternativi era motivata – commenta il capogruppo di Progetto innovare in consigio comunale Federico Pirone –, oltre che dall'opportunità di evitare la chiusura dell'attività scolastica appena incominciata, anche dal cercare di prevenire situazioni di questo tipo, in una votazione che si preannunciava molto delicata dal punto di vista della gestione sanitaria. Invece la giunta ha ignorato questa richiesta, concentrando la propria attenzione solo su Friuli Doc e non sulle scuole. Situazioni di questo tipo sono gravi colpi agli studenti, alle famiglie, alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola chiusa a sorpresa, l'assessore: "Mi scuso coi genitori"

UdineToday è in caricamento