rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Osoppo

Insulti e minacce a Fedriga e alla polizia a Osoppo

Sui muri del vecchio poligono sono state rinvenute due scritte ingiuriose. La denuncia del sindaco Bottoni

Due scritte minacciose sono comparse sul muro di un edificio abbandonato a Osoppo. Nel mirino il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga e la Polizia di Stato. A denunciare l’accaduto, sul suo profilo Facebook, è stato il sindaco del Comune collinare, Luigino Bottoni“In questo momento di difficoltà – scrive il primo cittadino a corredo delle foto postate – le persone dovrebbero pensare a unire, risolvere e trovare soluzioni. Invece, esplode sempre di più l’odio ingiustificato e ingiustificabile e questo non è tollerabile nella forma più assoluta. Il comune di Osoppo sporgerà denuncia per questi imbrattamenti ingiuriosi”.

polizia-28-6

Fratelli d’Italia

"Piena solidarietà al presidente Fedriga e alla Polizia di Stato per le frasi ingiuriose scritte dai soliti imbecilli in quel di Osoppo". La esprimono in una nota i consiglieri regionali Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio (Fratelli d'Italia), che hanno voluto commentare le minacce e gli insulti apparsi presso il vecchio poligono di Osoppo. "È necessario che da tutte le forze politiche giunga una condanna unanime – sottolineano gli esponenti di Fratelli d'Italia – nei confronti di chi ha rivolto minacce di morte al nostro presidente e frasi ingiuriose nei confronti della Polizia di Stato. Un simile clima d'odio, che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese, non è più tollerabile".

Partito democratico

“Le minacce comparse oggi sui muri di un edificio a Osoppo rivolte al presidente Fedriga e le offese alla Polizia sono riprovevoli e inaccettabili. Esprimiamo la nostra totale solidarietà, convinti che il dibattito e il confronto aperto, anche nella diversità di opinioni, siano l'unica strada percorribile. Atti vigliacchi come questi vanno perseguiti e condannati senza se e senza ma. Siamo stanchi di questo clima di odio, generato sicuramente da una minoranza che non conosce altro modo per esprimersi che le minacce violente”. Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Fvg, Diego Moretti.

Movimento 5 Stelle

“Solidarietà al presidente Fedriga e alla Polizia di Stato” viene espressa dal Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, dopo le frasi ingiuriose e minacciose comparse oggi a Osoppo. “La dialettica politica e la contestazione sociale nulla hanno a che vedere con certe scritte vigliacche e violente – aggiungono i consiglieri regionali pentastellati –. Alle Forze dell’ordine e al governatore va la nostra vicinanza, augurandoci che sia possibile individuare gli autori di questo vile atto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e minacce a Fedriga e alla polizia a Osoppo

UdineToday è in caricamento