rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Forni di Sotto

Gruppo di scout disperso e ritrovato a Forni di Sotto

Per individuare i cinque ragazzi all'opera il Soccorso alpino, coadiuvato da elicottero e Vigili del fuoco

Cinque scout risultavano dispersi da ieri sera sulle montagne sopra Forni di Sotto. I tecnici della stazione del Soccorso Alpino di Forni di Sopra hanno cercato per tutta la notte nell’area che era stata loro assegnata, fornendo loro delle coordinate di massima tramite il servizio Sms Locator e tramite whatsapp, sia attraverso le indicazioni fornite dai ragazzi che dai capi scout. Stamattina sono stati individuati grazie all'impiego dell'elicottero.  

I soccorsi

I tecnici che hanno partecipato stanotte alle ricerche, sette uomini, hanno perlustrato la zona indicata per quanto possibile anche calandosi con le corde in zone impervie. Sul posto tecnici del soccorso alpino di Forni di Sopra e della Guardia di Finanza, oltre ai Vigili del fuoco.

Scout si perdono, i loro capi li cercano e fanno la stessa fine

Molti scout

Nella zona del Parco delle Dolomiti Friulane sono diversi i gruppi scout provenienti da differenti d'Italia: proprio ieri sera il Soccorso alpino di Claut aveva effettuato un intervento per mettere in salvo una ventenne milanese che si era sentita male nelle zona di Casera Bregolina Piccola, nel gruppo del Pramaggiore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo di scout disperso e ritrovato a Forni di Sotto

UdineToday è in caricamento