rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
aggressione / San Rocco / Via San Rocco

Urta un'altra auto, scende e aggredisce l'anziano conducente

Protagonista un 24enne residente a Udine: il lieve incidente, nel quale si sono toccati gli specchietti retrovisori di due auto, si è verificato lo scorso 24 gennaio nel quartiere di San Rocco

Si scontra con un'altra auto, scende e maltratta l'anziano conducente: il fatto è accaduto lo scorso 24 gennaio, nel quartiere San Rocco a Udine, con protagonista un giovane di 24 anni. A segnalare l'incidente e il battibecco alcuni residenti: sul posto è intervenuto il personale del Nucleo Viabilità e Pronto Intervento per i rilievi dell'incidente.

I fatti

Due autovetture, procedenti nell'opposto senso di marcia, si sono urtate i reciproci specchietti retrovisori laterali: nonostante la banalità del fatto uno dei due conducenti, un giovane udinese di 24 anni, invece di accordarsi per comporre amichevolmente la vicenda con la controparte, un anziano 72enne anch'egli residente in città, lo ha aggredito facendolo cadere a terra e provocandogli lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni, fuggendo poi a bordo della propria automobile. Grazie alla collaborazione di passanti e residenti, che dalla finestra di casa hanno assistito all'aggressione e sentito le invocazioni di aiuto dell'anziano, anche filmando la scena con il proprio smartphone, il personale del Nucleo Polizia Giudiziaria è riuscito a risalire al responsabile. Le indagini hanno consentito di denunciare il 24enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali volontarie e di comminargli le sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per la fuga dal luogo dell'incidente senza rilasciare i propri dati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta un'altra auto, scende e aggredisce l'anziano conducente

UdineToday è in caricamento