rotate-mobile
Cronaca

Il mondo politico ed enologico ricorda Roberto Felluga, il cordoglio anche dall'estero

Roberto Felluga non era soltanto un esperto vignaiolo, era un interprete del mondo winery conosciuto e apprezzato da tutti. Sono centinaia i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore: a ricordarlo il mondo non solo enologico italiano ma anche quello straniero

"Una scomparsa che ci rattrista ed una perdita per tutta la comunità"

Si conclude così il post social che il Presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga dedica alla scomparsa di Roberto Felluga, storico vignaiolo del Collio friulano.

Sono tantissimi nelle ultime ore i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, così come quelli dedicati al ricordo di Roberto Felluga, ricordato da tutti come un innovatore ed un portavoce della categoria nella nostra regione e all'estero.

Il Presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin

"Roberto, alla guida delle Aziende Marco Felluga e Russiz Superiore fondate dal padre, stimato e conosciuto in tutto il settore, era una figura chiave nella valorizzazione dei vini del Collio, per il quale aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente del Consorzio. È stato presidente della sezione economica viticoltura di Confagricoltura FVG".

Il segretario PD  FVG Cristiano Shaurli

"Uomo di grande classe e competenza. Una perdita che addolora tutti"

"Con la scomparsa di Roberto Felluga non solo se ne va un imprenditore lungimirante ma soprattutto un gentiluomo, una persona di grande disponibilità e correttezza"

"Sono orgoglioso di averlo conosciuto e di aver avuto la fortuna di averlo vicino in tante battaglie che spesso sono diventate conquiste per la viticoltura regionale. Abbraccio la famiglia, sapendo che oggi perdo un amico"

Il capogruppo di Prima Udine Enrico Bertossi

"Con Roberto ci siamo conosciuti, quasi coetanei, a Grado da bambini. La vita poi ci ha portato a incrociarci molte volte e ne ho sempre apprezzato la gentilezza e la signorilità. Non è mai semplice essere figli di un padre vulcanico e dirompente, oltre che famoso e di grande successo, e lui ha saputo sempre farlo con intelligenza e riservatezza. Mi dispiace veramente moltissimo e credo che il mondo del vino friulano perda un grande protagonista che avrebbe ancora potuto dare significativi contributi alla sua crescita. Ciao Roberto".

Il mondo enologico

A ricordarre Roberto Felluga non solo il mondo della politica, ma anche quello dell'imprenditoria e dell'informazione enologica. 

"La scomparsa di Roberto Felluga ci riempie di tristezza - scrivono su Vinibuoni d'italia attraverso i social - riaffiorano alla mente i momenti che abbiamo avuto il piacere e l'onore di condividere insieme, la sua gentilezza, disponibilità e passione. Sempre pronto ad aprire le porte di casa sua, per raccontarci il suo Collio... il mondo del vino perde un grande interprete e una bellissima persona. Le più sincere condoglianze e un grande abbraccio ai familiari da tutta la guida".

"Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa di Roberto Felluga uno dei membri della nostra famiglia  - scrivono su Facebook Dalla Terra Winery Direct - Un uomo saggio, disponibile e premuroso: ci mancherà tremendamente"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo politico ed enologico ricorda Roberto Felluga, il cordoglio anche dall'estero

UdineToday è in caricamento