rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Codroipo / Via Roma

Scomparsa di Ivana Besutti: fuga in Africa con 350mila euro?

Le indagini dei carabinieri del nucleo provinciale si sono indirizzate verso la parte mediterranea del continente nero, dove potrebbe essere andata a finire la contabile codroipese

Un uomo che avrebbe progettato e compiuto la "fuga" assieme a lei. Siamo nel campo della pura congettura, chiaro, ma alcune coincidenze portano gli investigatori perlomeno a fare delle verifiche.

La storia è quella di Ivana Besutti, contabile di un'azienda codroipese scomparsa nel nulla con in tasca 350mila euro, di cui non si hanno notizie dallo scorso 22 maggio.

Pare che, nello stesso periodo in cui la donna ha fatto perdere le tracce, a Codroipo sia sparito dalla circolazione anche un nordafricano, che agli amici aveva racontato di avere una relazione con una donna che poteva avere l'età della Besutti. Nonostante un lavoro sicuro e un permesso di soggiorno regolare aveva avvertito che sarebbe tornato in patria, andandosene proprio negli stessi giorni della scomparsa della Besutti.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Udine, comandati dal capitano Fabio Pasquariello, stanno verificando la pista, controllando i traghetti partiti dal porto di Genova, per verificare se la Besutti possa essersi imbarcata insieme all'uomo. Le indagini sono in corso anche sui tabulati e i contatti telefonici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Ivana Besutti: fuga in Africa con 350mila euro?

UdineToday è in caricamento