rotate-mobile
trasporto pubblico locale

Sciopero del trasporto pubblico: previsti disagi a Udine

Lo sciopero è stato indetto per rivendicare “il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”

Le segreterie territoriali di Udine delle organizzazioni sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-FNa, aderiscono allo sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 25 febbraio.  Lo sciopero nazionale coinvolgerà il trasporto pubblico locale su gomma, mettendo a rischio tratte locali e extraurbane.

Lo sciopero è stato indetto per rivendicare “il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”.

Lo sciopero interesserà il trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano dell'azienda Arriva Udine Spa e riguarderà:

  • personale viaggiante: trasporto urbano ed extraurbano 24 ore dalla mezzanotte del 24 alla mezzanotte del 25, nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali fra le 6 e le 9 e fra le 12 e le 15.
  • personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, personale di manutenzione): 24 ore del 25 febbraio con la stessa articolazione del personale viaggiante.
  • personale tecnico e amministrativo: lo sciopero riguarderà 24 ore del giorno 25 febbraio.

Il numero verde 800 052 040 svolgerà regolare servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico: previsti disagi a Udine

UdineToday è in caricamento