rotate-mobile
Cronaca

Scandalo vaccini, i genitori si organizzano collettivamente: «Vogliamo solo la verità»

L'iniziativa è partita dalla provincia di Treviso, ma il referente Riccardo Conventi chiede che a partecipare siano anche i tanti friulani coinvolti: «Non abbiamo interessi economici, vogliamo sapere che cosa è successo»

«La verità». È questo quanto interessa principalmente a Riccardo Conventi, genitore della Marca trevigiana che vuole vederci chiaro sulla vicenda dei mancati vaccini che preoccupa la provincia veneta e il Friuli. Per questo motivo Conventi ha creato una fanpage dedicata su Facebook - Azione Collettiva Scandalo Vaccini Treviso -, con l’intenzione di coinvolgere quanti si sentissero in qualche modo danneggiati o penalizzati da tutta questa storia, raccogliendo numerose adesioni da Treviso e dintorni.

IL FRIULI. Allo scopo di effettuare un’azione ancora più marcata Conventi chiama a raccolta anche i genitori friulani. «Fino a questo momento ho ricevuto solo qualche chiamata mediante passaparola dal Friuli - racconta -, ma sarebbe bello che unissimo le forze visto che dal Veneto mi hanno già contattato una cinquantina di coppie di genitori. Siamo alla ricerca di più persone possibili, perché vogliamo farci sentire in maniera netta e perentoria. Abbiamo dato incarico allo studio Calvetti & Partners di Treviso di seguire tutto quanto per capire com’è andata davvero questa vicenda, di chi sono le responsabilità».

I CONTATTI. Tutto questo attivismo è legato anche al timore che dal clamore si possa passare ad un nulla di fatto secondo Conventi: «Come tutti sanno nei confronti della questione c’è già stata un’inchiesta, che poi è stata archiviata. Non vorremmo succedesse lo stesso anche in questo caso». Per contattare Conventi è sufficiente inviare un messaggio alla fanpage, oppure scrivere una mail  all’indirizzo e-mail scandalovaccinivenetofriuli@gmail.com

La fanpage Azione Collettiva Scandalo Vaccini Treviso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo vaccini, i genitori si organizzano collettivamente: «Vogliamo solo la verità»

UdineToday è in caricamento