rotate-mobile
Cronaca Povoletto

Savorgnano contro l'antenna della telefonia mobile: strada bloccata

L'iniziativa di alcuni abitanti della frazione di Povoletto ha avuto poca fortuna, visto che i mezzi sono stati fatti spostare e i lavori sono iniziati. Sul posto Polizia e Carabinieri

Tre auto posizionate di traverso, in una strada privata. È l'atto dimostrativo attuato questa mattina da alcuni residenti di Savorgnano al Torre, frazione di Povoletto, che da tempo protestano contro l'installazione di un'antenna telefonica e ne chiedono lo spostamento in una zona più lontana dalle case. Per opporsi alla posa è sorto anche un comitato, che contesta la sproporzione dell’antenna, considerata invasiva vista la vicinanza con le case (la prima a soli 20 metri di distanza) e il comportamento dell’amministrazione, che non sarebbe stata sufficientemente chiara sulla vicenda in questione. 

LA PROTESTA. Stamattina la protesta di alcuni residenti. È successo intorno alle otto, quando sul posto era previsto l'arrivo dei camion per installare l'impianto. Le auto sono state poi spostate e i lavori sono iniziati regolarmente mentre una decina di cittadini si sono fermati in zona ad assistere alle operazioni in segno di protesta. Sul posto per verificare la situazione sono intervenuti Polizia e Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savorgnano contro l'antenna della telefonia mobile: strada bloccata

UdineToday è in caricamento