menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sappada in Friuli: è arrivato un altro "si" decisivo al passaggio

Dopo l'approvazione della Commissione Bilancio c'è il favore anche di quella degli Affari Costituzionali. Manca il passaggio in aula, ma - come dichiara il senatore Russo - «è davvero poco più di una formalità»

La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha dato il via libera al disegno di legge per il passaggio del Comune di Sappada dal Veneto al Friuli Venezia Giulia. 

L'APPROVAZIONE DELLA COMMISSIONE BILANCIO

Lo ha reso noto il senatore del Pd Francesco Russo, segretario d'Aula e membro della Commissione. «Manca solo il passaggio in Aula - ha affermato Russo -, ma è davvero poco più di una formalità nonostante il clamoroso dietrofront della Lega di ieri con il presidente Zaia. Ai sappadini dico che la loro tenacia è stata premiata: questa classe politica, a differenza di chi ci ha preceduto, ha lavorato fin dal primo giorno di legislatura per mantenere la promessa fatta ai cittadini. Oggi finalmente rimediamo a un torto lungo otto anni e dimostriamo al M5S che, tanto per cambiare attraverso il senatore D'Incà, aveva promosso l'ennesima polemica sterile, che noi le promesse - ha concluso - a differenza di altri, le manteniamo».
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Violento scontro all'incrocio, auto distrutte e 4 persone in ospedale

  • Attualità

    Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

  • Sport

    Crotone-Udinese 1:2 | Riparte la corsa al decimo posto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento